Come investire in Bitcoin Cash

investire bitcoin cash

Cos’è Bitcoin Cash? Si tratta di una nuova criptovaluta che, rispetto all’ormai celebre Bitcoin, ha l’obiettivo di perfezionare le transazioni sul canale e-Commerce. Insomma Bitcoin Cash nasce per essere usata principalmente per gli acquisti online.

In questa pagina vedremo brevemente quali similitudini e quali differenze ci sono tra questa nuova valuta e il Bitcoin e come sia possibile investire su questo asset.

Bitcoin Cash: cos’è e come funziona

Quali sono le differenze tra Bitcoin Cash e Bitcoin? Negli ultimi anni le criptovalute stanno rappresentando uno degli asset più interessanti sui quali investire. Le loro potenzialità son notevoli e il loro valore, spesso, in continua ascesa. Tra le valute da tenere d’occhio ci sono: Bitcoin, Ethereum, Dash, Ripple, ma anche molte altre.

Ognuna ha le sue caratteristiche peculiari, il proprio funzionamento e un valore rispetto a valute classiche, come Euro e Dollaro.

Il 1° agosto 2017 è nata una nuova criptovaluta, pensata espressamente per le transazioni su web: si tratta di Bitcoin Cash, che presenta una configurazione differente rispetto a quella classica di Bitcoin, la prima e più famosa delle monete matematiche.

Bitcoin Cash nasce dopo un’operazione di scissione dal Bitcoin e la sua quotazione iniziale non è stata per nulla buona. Successivamente però si è decisamente ripresa e oggi merita attenzione.

Oggi la sua quotazione si assesta sui $444,86, molto meno del Bitcoin, ma molto di più di tante altre criptovalute.

Investire in Bitcoin Cash permette di guadagnare grazie alla variazione del prezzo di questa criptovaluta ed è decisamente qualcosa di molto interessante, per qualsiasi trader.

Bitcoin Cash e Bitcoin: differenze e similitudini

Il Bitcoin Cash può essere considerato come una sorta di “alter ego” del Bitcoin, si basa su un differente protocollo e sulle scelte di un nuovo team di sviluppatori.

L’idea alla base della sua nascita è quella di sfruttare meglio le criptovalute come mezzo di pagamento online.

Il desiderio è quello di ridurre i limiti del Bitcoin, relativi ai tempi di transazione e alle commissioni spesso elevate. Rispetto al Bitcoin i BTCash presentano poi un blockchain più specifico.

Per noi questa valuta ha eccellenti prospettive di crescita e può essere una buona scelta per chi ama investire in nuove valute e desidera sempre diversificare.

Come possiamo investire su Bitcoin Cash

Per acquistare Bitcoin Cash bisogna per prima cosa iscriversi sulle piattaforme dei broker autorizzati da Cysec e Consob ad effettuare scambi con questa criptovaluta, ad esempio segnaliamo IQ Option, 24Option, eToro, Markets.com e Plus500.

Una volta iscritti potrete testare il funzionamento della piattaforma attraverso un conto demo e quando vi sentirete pronti passare eventualmente ad un conto reale.

Oltre al conto demo, spesso completo di strumenti per l’analisi tecnica, va detto che la gran parte dei migliori broker consente agli investitori che vogliono fare trading con BTC, di iniziare con un deposito iniziale di soli 10 euro. Ci sarà poi la possibilità di aprire un nuovo ordine sulle criptomonete con importi a partire da un solo euro.

Per comprare Bitcoin Cash dovrete scegliere il relativo asset da un’apposita lista dedicata alle criptovalute.

Investire in Bitcoin Cash tramite CFD

Uno dei modi migliori per investire in Bitcoin Cash è senza dubbio quello di usare i CFD, ovvero i Contract For Difference (contratti per differenza) che consentono di speculare sull’andamento di un asset, senza esporsi acquistandolo o vendendolo realmente.

Attraverso i CFD è possibile investire in due modi: al rialzo, guadagnando se l’asset su cui abbiamo investito aumenta di valore, o al ribasso, guadagnando invece nel caso in cui l’asset su cui abbiamo investito diminuisca il suo valore.

In entrambi i casi, facendo trading con i CFD non saremo mai in possesso degli asset (in questo caso la criptovaluta) su cui andiamo ad investire. Tra i vantaggi di questo sistema c’è anche l’effetto leva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*