
Optionbit è uno dei miglior broker di opzioni binarie in circolazione. Si distingue nel panorama affollato del trading binario perché è in grado di coniugare qualità dell’offerta tecnica e generosità dell’offerta economica.
Uno dei motivi per cui Optionbit rappresenta una scelta sicura è dato dalla sua credibilità, certificata tra le altre cose dal possesso di una licenza presso l’ente regolatore più importante in assoluto per le opzioni binarie: la Cysec. In Italia è stato recepito anche dalla Consob che lo ha iscritto nel registro dei broker autorizzati n. 0030514/14 del 14/04/2014 ed elenco 3946. La questione della credibilità è di fondamentale importanza, dal momento che pochi broker disonesti rischiano quotidianamente di screditare l’intera categoria.
Ad ogni modo, Optionbit stupisce per la sua offerta, di qualità, variegata e generosa. Gli asset disponibili sono decine e appartengono alle seguenti classi:
- valute (quindi forex)
- indici
- azioni
- materie prime
L’offerta di valute comprende i classici dollaro, euro, sterlina e yen alle quali si aggiungono monete più esotiche come dollaro neozelandese, dollaro canadese, dollaro australiano, rublo, corona norvegese. Le azioni sono numerose e comprendono praticamente tutti i big a livello globale: Facebook, Apple, Microsoft, Google, Coca Cola, Mc Donald ma anche Allianz, CityBank Group, Bayer etc. Sono presenti anche tutti gli indici più importanti, anche quelli belgi, spagnoli e brasiliani. Infine, le merci: oro, argento e rame.
Quando il trader studia un’azione, per esempio il titolo Apple, se pensa che dovrà salire allora compra una opzione binaria di tipo CALL se invece pensa che dovrà scendere di valore allora comprerà una opzione binaria di tipo PUT.
L’offerta è assolutamente all’altezza anche per quanto riguarda la tipologia di opzioni binarie messe a disposizione. Il trader ha a disposizione:
- le opzioni digitali call e put
- le opzioni touch (utili per sfruttare la volatilità durante le news)
- le opzioni range
- e le opzioni 60 secondi
In aggiunta, offre due funzioni uniche nel panorama del trading binario. La funzione “chiudi ora”, che consente al trader di chiudere la posizione prima della scadenza. Davvero molto utile, se si crede che il prezzo stia per volgere in territorio avverso al trade. Molto interessante è anche la funzione “rimanda”, che consiste nel posticipare la scadenza dietro il pagamento di una piccolo fee. Davvero un’ancora di salvezza, se si ha la sensazione che il trade chiuderà in perdita.
L’ambito in cui Optionbit si configura probabilmente come il miglior broker opzioni binarie è l’offerta economica. Nessun broker riesce a stare al suo passo. Il rendimento offerto, infatti, può toccare punte del 400%. Una percentuale clamorosa, se consideriamo che la media è del 70-85%.
I trade sono davvero accessibili. Il minimo corrisponde a 10 euro, il massimo a 1.000 euro.
Optionbit è generoso anche con i nuovi iscritti, dal momento che impone un deposito minimo iniziale tra i più bassi della categoria: appena 200 euro. I nuovi arrivati possono usufruire inoltre di un bonus di benvenuto. Questo non può superare i 5.000 euro e viene calcolato in termini percentuali sul deposito minimo iniziale. Il sistema è a scaglioni, ma si può arrivare anche al 50%.
Un altro punto di forza del broker è la qualità dell’assistenza. Spesso è proprio questa a fare la differenza nel giudizio complessivo sulla propria esperienza di trading. Ebbene, il customer care di Option Bit è disponibilissimo e molto veloce. Può essere raggiunto attraverso la chat in tempo reale, le email, il telefono o compilando il form delle richieste.
Infine, il capitolo deposito e prelievo. E’ garantito un prelievo al mese. Per il resto, è tutto molto semplice: possono essere utilizzati i bonifici bancari, le carte di credito, gli ewallet.
Algobit la migliore piattaforma di segnali per opzioni binarie
Optionbit offre una piattaforma nella piattaforma. Il suo nome è Algobit e la sua funzione consiste nel fornire i migliori segnali opzioni binarie. Lo fa con l’ausilio di un complesso algoritmo (la cui formula non è pubblica). Le indicazioni sulla direzione del prezzo nell’immediato futuro, dunque, non dipendono in questo caso dalla fallacia umana ma da un calcolo preciso. Questo si basa, ovviamente, su una accurata raccolta di informazioni. La piattaforma scandaglia il mercato, immagazzina dati e poi, sulla scorta di precisi modelli “comportamentali” del mercato produce i segnali.
Uno dei pregi di Algobit è la praticità. E’ una vera e propria piattaforma, dunque è possibile tradare direttamente su di essa e ricevere i segnali opzioni binarie allo stesso tempo. E’ possibile anche decidere se accogliere segnali funzionali al trading a breve termine (quindi ogni 1,2,5 minuti) o al trading a lungo termine (quindi ogni 15 o 30 minuti).
Commenta per primo